Volley 3 DIVISIONE

ASD UP 12 MILANO (Volley Max)-SOI Inveruno: 3-1 (25-20; 25-19; 15-25; 25-16)

PROMOSSE IN 2aDIVISIONE !!!!!

L'ultima partita di campionato ci vede affrontare a Pero la seconda in classifica, che ci ha conteso per tutta la stagione il primato. Dalla settimana precedente sappiamo di avere vinto il campionato, ma e' una partita vera, il SOI Inveruno vuole essere la migliore seconda per sperare nel ripescaggio, le nostre vogliono vincere per chiudere alla grande e battere l'unica squadra che le ha sconfitte. Si gioca in un palazzetto gremito di pubblico e ne esce una bella partita, con alcune giocate degne di nota e numerosi scambi prolungati.
Prevale l'UP12, vincendo i primi 2 set equilibrati solo nella fase iniziale di entrambi, mentre il terzo e quarto set sono senza storia, prima a favore della Inveruno e poi della nostra squadra.
UP 12 ( Volley Max) chiude a 50 punti, 6 di vantaggio  sulla Inveruno, 17 vittorie, 1 sola sconfitta, 51 set vinti, 8 persi.
Una grande stagione e un grande ringraziamento a tutta la squadra e soprattutto alle ragazze che ,pur non giocando o giocando poco, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno in allenamento e dalla panchina : Anna, Arianna, Benedetta, Chiara, Daniela, Elena, Elisa, Federica, Francesca, Giulia, Lucrezia, Marta, Martina, Michela, Roberta, Valentina, senza naturalmente dimenticare i nostri 2 allenatori, Max e Andy. La serata si chiude in festa con un ricco buffet, che buone le polpette!                                         (Maurizio Martinetto)



Virtus Sedriano - ASD UP12 Volley Max: 0-3 (14-25; 15-25; 19-25)
Vittoria agevole con qualche patema solo all'inizio del terzo set. Manteniamo la testa della classifica, ma tutto fa pensare che dovremo attendere lo scontro diretto a Pero contro l'Inveruno fra 15 giorni per sapere chi vincera' il campionato.
Prima pero' pensiamo alla prossima partita contro il Don Bosco Arese.



ASD UP12 Milano Volley Max - Oratorio San Francesco: 3-0 ( 25-19; 25-19; 2 5-22)
Arriva la 14^ vittoria con i primi due set vinti agevolmente con UP12 sempre avanti nel punteggio e il terzo set al cardiopalma.
L'inizio dell'ultimo set e' terrificante per le nostre ragazze che vanno sotto 2 a 14 grazie a tanti errori e alle nostre avversarie che non sbagliano nulla.
Per fortuna a metà set si riaccende la luce e inizia la rimonta, ora sono le nostre a non sbagliare più per chiudere 25 a 22.Anche Inveruno vince e in testa non cambia nulla con UP12 che mantiene 2 punti di vantaggio a tre turni dalla fine.​



O.S.L. OMI - ASD UP12 Volley Max  : 0-3 (17-25; 19-25; 19-25)

Arriva la 10a vittoria per 3 a 0 su un campo non facile e contro la 4a in classifica, ma la notizia più importante è la sconfitta del SOI Inveruno contro il Cassina, che ci permette di tornare in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sullo stesso Inveruno.
Mancano 4 partite,  con lo scontro diretto a Pero all'ultima giornata e sarà fondamentale ora vincere le prossime 3 per mantenere il vantaggio e mettere pressione alle nostre avversarie.
Tornando alla partita di Garbagnate, UP12 è sempre stata in vantaggio in tutti i 3 set per una vittoria meritata.



ASD UP12 Volley Max - Lucernate 3-1 (25-11/22-25/25-19/25-14)
Partita in chiaro scuro per le nostre ragazze  che vincono agevolmente il 1° e il 4° set, ma che si complicano la vita nei 2 set centrali, per merito anche della squadra ospite che gioca una buona partita.

Oratorio San Francesco - ASD UP12 Volley Max 2-3 (23-25/26-24/22-25/25-23/15-17)
Si gioca il recupero della 6° giornata e assistiamo alla partita più emozionante del campionato, con l’undicesima vittoria su 12 partite per le ragazze UP12 (Volley Max), ma solo dopo 5 set tiratissimi e 2 ore di gioco. Si respira aria di derby, per i trascorsi di alcune ragazze del San Francesco : tensione in campo e fuori, ma gara corretta e ben arbitrata. Il campo, piuttosto piccolo, non ci favorisce e sbagliamo parecchie battute, anche nei momenti meno opportuni, ma nel complesso le nostre ragazze giocano una buonissima partita in attacco e in difesa. Da cardiopalma il finale con le nostre avversarie che hanno il match ball sul 14 a 13, ma è l’ UP12 (Volley Max) a chiudere 17 a 15. La classifica, a parità di partite giocate, ci vede ora secondi a un punto dal SOI Inveruno.

 

ASD UP12 Volley Max - Sedriano 3-0

Sesta partita e sesta vittoria per le nostre ragazze che continuano a farci sognare. Nel primo set partiamo bene scavando subito un solco importante (12-6) e incrementando progressivamente il vantaggio per chiudere 25 a 14. Il secondo set sembra la fotocopia del primo set, subito in vantaggio per chiudere 25-13. Il terzo set, tanto per cambiare, é il più complicato. Iniziamo male, il Sedriano ci crede e si porta in vantaggio 11 a 8, poi 18 a 16. Le nostre ritrovano lucidità e concentrazione ribaltando il punteggio (20-18) per chiudere 25 a 19.​



ASD UP12 Volley Max - OSL OMI : 3-0
Il punteggio non tragga in inganno, la quinta vittoria arriva dopo la peggior partita giocata dalle nostre ragazze. Un tre a zero ottenuto con tanti errori in tutti i fondamentali, che lascia però qualcosa di positivo : se vinciamo anche giocando male... Complimenti però alle nostre avversarie che non hanno mai mollato.
La sesta partita contro l'Oratorio San Francesco viene rinviata ad aprile, ma il SOI Inveruno perde 3 a 0 contro OSL OMI e così rimaniamo in testa anche con una partita in meno.

Cassina - ASD UP12 Volley Max : 1-3

Su un campo difficile arriva la quarta vittoria di fila; vinciamo, giocando bene, i primi 2 set facilmente lasciando le nostre avversarie a 16, poi, come accade spesso sul 2 a 0, nel terzo set ci si rilassa troppo e arrivano le difficoltà. Sin dall'inizio del terzo set le nostre avversarie vanno avanti nel punteggio e vincono a 25. Riacquistata la concentrazione il 4° set ci vede sempre avanti per chiudere 25 a 18.

ASD UP12 Milano Volley Max - ASD Mojazza : 3-0 (25-16; 25-16; 25-23).

Terza partita e terza vittoria per tre a zero per le nostre ragazze, meglio di così il campionato non poteva iniziare. La prestazione non è stata però entusiasmante, sarà  stato l' orario inconsueto ( la domenica a mezzogiorno), o la giornata quasi primaverile, ma le nostre sono sembrate un pochino addormentate. Per le prossime partite, a partire da giovedì prossimo contro il Cassina, dovremo  giocare meglio.

 

ASD UP12 Milano Volley Max - Speranza Primule  3-0 ; Volley Lucernate - ASD  UP12 Milano Volley Max 0-3. La terza divisione inizia il campionato alla grande con 2 vittorie senza perdere un set. La prima partita a Pero scivola via facile e veloce , tutti i set vinti con ampio vantaggio. Il modo migliore per rompere il ghiaccio. La seconda partita si gioca in casa del Volley Lucernate che aveva vinto la sua prima partita. La partita è più combattuta ma finisce come la prima. I primi 2 set vinti a 21, con la nostra squadra sempre avanti con buon vantaggio. Il terzo finisce a 23 ma solo perché sul finale vogliamo complicarci la vita con qualche errore di troppo. Una bella vittoria ottenuta contro una buona squadra. La classifica ci vede primi insieme al SOI Inveruno, il campionato è  solo all'inizio, ma che inizio ! Ragazze continuiamo  così .

Ancora un pò di attesa,... il campionato Fipav inizierà a Gennaio ​2013!