ANNO SPORTIVO 2013-2014

UNDER 12 IN FINALE 2a CLASSIFICATA !!!

L'Anno Sportivo 2013/14 non poteva finire meglio. Le nostre ragazze sono giunte alla Finali con un crescendo di affiatamento bel gioco di squadra e tecniche individuali.

Complimenti alle nostre future promesse, alla loro allenatrice Lidia Chin per il prezioso  lavoro di costruzione di una bella "base" su cui costruire, un sincero ringraziamento, per il grande supporto alla squadra, alla dirigente Stefania Boriani ed infine un Grazie ai genitori e sostenitori !!!

05.06.14

Sul campo avversario la gara di Ritorno,... è il momento della verità!

Sei set al cardiopalma ! Si vince il primo set, si perde il secondo, si rivince il terzo, si perdono gli altri due e si va al sesto set,.... 17-15 per noi ............ è la FINALE !!!

Davvero brave le Raga, davvero grande l'allenatrice, davvero incoraggiante la Dirigente, ed i Supporter ? ... Davvero, Davvero !

02.06.14

Si gioca in casa la prima gara di Andata Semifinali contro la OMF, primi due set vinti, persi i due successivi, ma al quinto non ce storia e si vince 3-2!

24.05.14

Superate le "timidezze" e tra un "cinque" e l'altro, le nostre ragazze passano alla fase delle  semifinali. Una gara vinta 4-1 contro la Settalla Volley e disputata con la giusta concentrazione e forte determinazione.

Abbiamo assistito ad un bel gioco e scambi emozionanti.

FORZA RAGA !!! Manteniamo questo modo di affrontare le prossime impegnative gare !!!  IN BOCCA ALA LUPO!!!

Non riesce nell'impresa la nostra Under 13 a Vimercate in casa della Di.Po. e non accede così alle semifinali.

Si perde 3-2 affrontando la gara con poca decisione e qualche incertezza di troppo, ma risultato a parte, un sincero plauso a va a questo gruppo che quest'anno ha effettuatato un percorso davvero entusiasmante e di evidente crescita.

17.05.14

Under 12 e 13 superano la fase degli Ottavi di Finale a confronto secco",  contro la Vedanese e la Paina Volley rispettivamente.

Iniziati i Quarti, ed entrambe le squadre perdono il confronto di Andata per 3-2 mancando di poco il risultato a favore.

Ed ora le gare di Ritorno, dai Raga ! ..... grinta e GO UP12 !

MAGGIO 2014

UNDER 12 E UNDER 13 ..... GO UP! !!!

Terminata la prima fase dei Campionati Primaverili PGS e le nostre formazioni U12 e U13 si qualificano entrambe per le fasi successive con un "secco" primo posto nelle rispettive classifiche.

Il tosto gruppo U12 termina imbattuto con zero set subiti e la Under 13 con solo 7 Set  subiti. Oltre alla gioia dei risultati,  la soddisfazione è nella verifica di un gruppo, che grazie al serio impegno in palestra delle atlete/i, sta crescendo in tuttI gli aspetti che caratterizzano una vera SQUADRA.

Ora inizia la seconda Fase ed il primo appuntamento è per il 10/11 Maggio 2014 c/o la Palestra Marconi.

Continuiamo questa bella avventura,.... un particolare in Bocca al Lupo alla Coach Lidia e dirigente Stefania.

FORZA RAGAZZE !!!!


 

1a DIVISIONE

La nostra 1 Divisione.... per un "soffio"...... ed erano i PlayOff !

Si termina un impegnativo campionato al terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda, che ci ha impedito di accedere ai PlayOff e giocarci il passaggio in Serie D.

Certamente ci stiamo ancora mangiando le unghie per aver lasciato in campo qualche punto classifica (uno di troppo) durante il campionato, ma se tiriamo le somme quest'anno abbiamo davvero condotto una bella stagione sportiva.

Oltre al risultato di tutto rispetto: 65 Punti Classifica e 22 Gare Vinte su 26, il lavoro sul gruppo "squadra", sul suo assetto ed il sostegno ad una mentalità vincente, da parte di Coach Roby è stato davvero encomiabile. L'impegno delle ragazze e la volontà di esprimersi al meglio sono stati per tutto l'anno sempre ad alti livelli, cosi come alto il contributo ed il supporto della loro dirigente Marzia. Ora un pò di Relax e pensiamo all'anno prossimo.

 

UNDER 13 BLU

Termina anche l'esperienza dell'altra e nuova compagine Under13, che dire ..... Buono il Risultato! Certo non abbiamo concluso con un piazzamento ai vertici della classifica, ma come prima esperienza di un gruppo "nato" quest'anno, non c'è male!

Siamo sempre scesi in campo a testa alta e partecipato agli allenamenti con assiduità ed impegno, alcune volte concedendoci qualche momento di libertà di troppo.... ma ci sta. Serena ed Andrea, i Coach,  stanno facendo un buon lavoro, il cui riflesso si vede nello sviluppo delle tecniche individuali e di squadra.

Tenete alto l'entusiasmo, perseverate nell'impegno e la voglia di imparare!

 

UNDER 14/16

Anche la nostra Under 16, guidata da Coach Giulia, ha chiuso la sua esperienza agonistica.

Le aspettative erano diverse ed i risultati sono un pò disattesi, ma è doveroso considerare che il gruppo poco numeroso, non ha certo favorito un buon lavoro di preparazione in allenamento.

Ma,..... "girando" a favore anche le amare delusioni, l'esperienza di un anno un pò tribolato deve essere utilizzata come elemento di riflessione personale, non tanto per la ricerca di chissà quali giustificazioni ma per attivare nuove e forti energie e motivazioni per continuare a giocare la Pallavolo, senza dimenticare comunque che i "risultati" dipendono in buona parte dalla serietà, determinazione ed impegno individuali.

 

MINIVOLLEY

E chiudiamo con il nostro meraviglioso MINIVOLLEY !!!

Sabato 10 e Domenica 11, gli ultimi appuntamenti del Torneo PrimoVolley e MiniVolley,.... bella esperienza per tutti: atlete, genitori e sostenitori!

Crescita, entusiasmo, divertimento, assiduità agli allenamenti, ed anche qualche gara vinta ai Tornei, hanno contrassegnato questo stupendo anno sportivo.

Un grande riconoscimento, per il lavoro svolto,  va alla loro Istruttrice Daria, che con serietà, esperienza, attenzione e cordialità verso le nostre mini-atlete, ha "tenuto insieme" questo numeroso gruppo facendo crescere tecnicamente tutte le nostre mini-atete, nelle giuste dosi, senza forzature, giocando e senza che se ne accorgessero.

Un sincero ringraziamento ai genitori, nonni, parenti,..... il cui entusiasmo, gara dopo gara è cresciuto ed ormai inarestabile, proiettato molto in alto.

Un benvenuto anche alle NewEntry !            

 

MARZO 2014

Battesimo del campo per le nostre mini-atlete del MiniVolley e PrimoVolley, che sono scese in campo inizialmente con le comprensibili emozione e timidizza, ma dopo le prime battute e capito come girava la "cosa", con determinazione a cercare di "buttar di là" la palla e prenderla quando "tornava di qua", ... prima volta anche per molti genitori il cui coinvolgimento e gioia erano evidenti. Stupende giornate di sano divertimento e "competizione", Prima volta anche per le ragazze/i della nostra U13 Blu che  sul campo di casa hanno affrontato la Grossamn, qualche comprensibile difficoltà, è vero abbiamo perso,... ma disputato la gara  a testa alta e con impegno. Forza Raga ed impegno in allenamento! Ottima la prestazione della U13 Bianca, in casa e contro la Asteria, si vince, ma soprattutto si esprime un pulito e bel gioco di squadra e delle individualità tecniche in veloce maturazione, l'efficace lavoro in palestra ed il 3° allenamento, incominciano a dare i prevedibili risultati. Buona continuazione al nostro Team Tecnico del Giovanile (Lidia, Giulia, Daria, Serena), da segnalare l'acquisita qualifica di Allievo Allenatore Federale di Lidia e quella di Istruttore Federale Regionale di Daria. Buona continuazione, Gioia e Divertimento a tutti!

FEBBRAIO 2014 

Il 24 Gennaio c'e stato il "giro di boa" del campionato 1aDivisione con l'ultima gara del girone di andata, siamo già alla quqrta di ritorno e la nostre ragazze occupano meritatamente la 2a posizione assoluta in classifica! Posizione conquistata con un'incredibile performance, sostenuta da una immensa forza di carattere espresse durnate l'atteso e difficile confronto con la prima in classifica la Libertas Sesto S.Giovanni e teriminata a nostro favore per 3-1.

La compagine ben guidata dal coach Roberto Amici, in un crescendo di affiatamento e sintonia in campo, sta esprimendo un buon gioco tecnico ed una matura capacità di gestione delle gare. Grande soddisfazione, ma il cammino è ancora lungo,..... giù sulle gambe e sguardo sempre alto!

GENNAIO 2013

Sono terminati i Tornei Invernali, che hanno impegnato in campo le nostre formazioni Under13 e Under14. Buoni i piazzamenti al terzo posto in classifica per entrambe le formazioni, ma soprattutto efficace collaudo per i già in corso  Tornei Primaverili.

il 16 febbraio sono partiti i Tornei Primaverili con in campo quattro squadre giovanili e tre gruppi MiniVolley:

  • Under 12

  • Under 13 Bianca

  • Under 13 Blu

  • Under 16

  • MiniVolley Bianca

  • MiniVolley Blu

  • PimoVolley

Non c'è che dire dopo un anno di vita della nostra Associazione Sportiva !

 

OTTOBRE 2013 

CAMPIONATI

La nostra 1Divisione gioca Martedi 22.10.13 sul campo della S.Luigi Trenno, gara un pò più impegnativa della precedente, ci prendiamo un pò di tempo e forse troppo per prendere le "misure" si va a vincere 3-0. Punteggio pieno in Classifica ma il percorso è lungo, non molliamo !!!  

La U14 in trasferta perde 3-0 in casa della AG Milano, scendiamo in campo in forze ridotte, giochiamo all'altezza i primi due set anche con vantaggio di punteggio e cediamo davvero male il terzo. "Tenere la testa", gestire le situazioni e non "starci a perdere" è un caratteristica che va oltre alle capacità tecniche acquisite ed un lavoro che in maggior parte è carico del singolo atleta.  

Trasferta per il gruppo Propaganda sul campo della S.Carlo a Milano. Avversarie alla nostra altezza,.. ma si perde 4-1. Cerchiamo il bel giocco Ricezione-Appoggio-Alzata-...Attacco ed in generale ci riesce, ma in campo poco decisi ed alcuni anche dormienti (leggi Pigiama Party della notte prima), è ora di "leggere" la pallavolo in altro modo! Un augurio di buon lavoro a Stefania Boriani debuttante come dirigente.

 

ISCRIZIONI

Incrementate le iscrizioni di nuove Atlete del Settore Giovanile, siamo felici del risultato, frutto evidente del lavoro in palestra e di quanto abbiamo seminato e promosso l'anno scorso. A tutte le nuove Atlete il nostro caloroso BENVENUTO ed al nostro Staff Tecnico (Roberto, Lidia, Giulia, Daria, Serena) un augurio di un Anno Sportivo costruttivo e ricco di soddisfazioni!

 

CAMPIONATI

Al Via i Campionati Invernali nel Week End 19/20 Ottobre, tre squadre in campo per la 1a giornata-

La nostra 1Divisione Femminile vince in casa ed agevolmente il confronto con la Don Bosco Bollate per per 3-0. Buona la prestazione delle nostre atlete  a cui non è richiesto un grande impegno.

Bene l'esordio in casa della nostra U14 che dopo aver vinto il primo set abbastanza tranquillamente, e come spesso avviene, capitolano il secondo, si porta a casa il terzo set e si chiude vincendo per 3-1 (25-23) dopo un'incredibile rimonta punto dopo punto da un parziale a sfavore di 8 punti.

Non va benissimo per la nostra compagine impegnata nel campionato Propaganda, in trasferta in quel di Corsico e si perde 5-0. Avversarie "grosse" che riusciamo a ben fronteggiare gli ultimi due Set ad un soffio dal vincerli.

Forza Ragazze e ... avanti cosi Coach!