ANNO SPORTIVO 2014-2015

Settore Giovanile AS 2014-2015_edited
Settore Giovanile AS 2014-2015_edited
press to zoom
UNDER 12 BLU
UNDER 12 BLU
press to zoom
UNDER 14 FEMMINILE AS 2014-2015
UNDER 14 FEMMINILE AS 2014-2015
press to zoom
U14 Milano
U14 Milano
press to zoom
Tecnici e Dirigenti AS 2014-2105
Tecnici e Dirigenti AS 2014-2105
press to zoom
UNDER 12_13 AS 2014-2015
UNDER 12_13 AS 2014-2015
press to zoom
UNDER 14 MASCHILE AS 2014-2015
UNDER 14 MASCHILE AS 2014-2015
press to zoom
MINIVOLLEY AS 2014-2015
MINIVOLLEY AS 2014-2015
press to zoom
UNDER 16 AS 2014-2015
UNDER 16 AS 2014-2015
press to zoom

COPPA MILANO UNDER 12 FIPAV

Le nostre ragazze ai Quarti di Finale - 12 Squadre si contendono le seminfinali

 

Sabato 16.05.2015

Coppa Milano FIPAV Under 12, Quarti di Finale a concentramenti, quattro gironi di tre squadre,... passano le prime alle semifinali.
Giochiamo la prima gara contro la blasonata Pro Patria, imponiamo da subito un parziale di 6-2 e teniamo il vantaggio fino al 22° punto, con una determinazione tale da disorientare le avversarie e stupire per il bel gioco sia i nostri sostenitori sia quelli della squadra avversaria,... ma non riusciamo a dare lo strappo e perdi...amo 25-22.
Un po' scoraggiate, nonostante l'appassionato e continuo supporto della coach Lidia, il secondo Set lo affrontiamo con qualche incertezza di troppo e lo perdiamo 25-18 (peccato ce la si poteva fare, n.d.r.).
Si affronta la seconda gara contro la formazione della Pallavolo Mesero, si vince 2-0 terminando così al secondo posto del girone.
Le nostre ragazze Under 12 escono a testa alta dal Campionato Coppa Milano FIPAV e.... tutta la UP12 è felice per loro ed orgogliosa di essere rappresentata in campo da atlete che giocano non solo per loro stesse ma sentendo addosso anche i colori sociali, Brave !
Avete tracciato un bel cammino e noi ce la metteremo tutta affinché l'entusiasmo per questo meraviglioso sport rimanga vivo in voi a lungo. ... ma quale insegnamento avete ricevuto al termine di questa bella avventura ?
Che solo con l'impegno, con il sacrificio, con la volontà e l'insistenza a fare meglio e correggersi, con la tolleranza verso le compagne di squadra, con il sostenersi a vicenda, con l'umiltà, con il rispetto e la fiducia verso l'allenatrice,... si raggiungono gli obbiettivi e si consolidano i risultati, .... senza bruciare le tappe, con continuità e costanza.
Complimenti ancora per il bel lavoro a Lidia (Coach) e Stefania (Dirigente) ed un cordiale ringraziamento ai Genitori che quest'anno hanno avuto un bel da fare ad accompagnare ovunque le proprie figlie.
                                                                                                                                                                                                                                                       Il Presidente

Sabato 09.05.2015
COPPA MILANO U12 FIPAV 

      LE NOSTRE RAGAZZE AI QUARTI DI FINALE !!!

 
UNDER 14 MASCHILE PGS
I NOSTRI RAGAZZI IN SEMIFINALE

Bella Soddisfazione,...  i nostri ragazzi U14, "testa d'ariete" del settore Maschile, concludono il loro Anno Sportivo in bellezza aggiudicandosi la Finale 3°/4° posto del Campionato Primaverile PGS.

La gara si disputerà Domenica 7 Giugno / Ore 15.00 ad Abbiategrasso contro la formazione del Team Volley Bollate. IN BOCCA AL LUPO !

Domenica 03.05.2015
Soddisfazione per la nostra U12 che dopo aver vinto fuori casa per 3-0 contro la F.lli Trinca Bresso, conclude il proprio girone Fipav Coppa Milano piazzandosi al secondo posto in classifica. Con merito si accede alle Fasi di Qualificazione dove altre importanti sfide aspettano le nostre ragazze che certamente affronteranno con determinazione e fiere di difendere i colori della UP12! In BOCCA al LUPO !!!
Conclusi tutti i campionati giovanili e con buoni... risultati !
U16 vince per 3-1 il confronto con la Quinto Volley, soddisfazione per il "crescendo" in questa fase dell'anno sportivo. U14 Maschile sempre più determinata e sempre più squadra vince al Tie-Break contro la Team Volley Bollate, dopo un parziale a sfavore di 2-0, tifo sugli spalti alle stelle, ed in campo atleti appagati della splendida prestazione. U12 Blu si toglie ancora la soddisfazione di portare a casa due Set contro l'Osaf Lainate, anche per questo gruppo segnali più che positivi di crescita tecnica e spirito di squadra (supporto a squarciagola dalla panchina guidato dalla brava dirigente Sonia).
Complimenti anche alla 1a Divisione che termina il campionato al 4° posto in classifica.
Ultimo mese di attività in attesa della Festa di Fine Anno a cui sono invitati tutti coloro che hanno condiviso questo intenso e gratificante Anno Sportivo, l'invito è esteso al numeroso Gruppo Nonni/e simpaticissimi nostri sostenitori.
Nel frattempo il cantiere per rafforzare, sviluppare e dare più impulso alla nostra UP12 per l'Anno Sportivo 2015-2016 è già a pieno ritmo, molte idee ed iniziative in pentola!

 

Domenica 19.04.15
nell'ultimo Post "... ce la stanno mettendo tutta" e cosi è successo: in quel di Mazzo di Rho in casa delle Amazzoni. Le nostre atlete U12 Blu sfoderano un bel gioco e forte determinazione tenendo testa alle avversarie e portandosi a casa due meritatissimi Set. Indescrivibili la gioia e l'esultanza dei fedeli sostenitori al seguito, il buon lavoro in palestra ed i ritmi giusti incominciano a farne vedere i frutti.
Tripudio per i nostri ragazzi U14 che vincon...o 3-1 contro l'Abbiategrasso in casa, tutta la gara contrassegnata dalla continua ricerca del gioco di costruzione, che considerando questa loro prima esperienza nel Volley è certamente il segnale che il lavoro dei Tecnici ed loro impegno pian piano stanno producendo cose buone. La 1 Divisione continua il suo percorso al quarto posto in classifica vincendo per 3-1 contro la Olympia Buccinasco, a due giornate dal termine del campionato
La U16 gioca un "tirato" confronto fuori casa con l'Osaf Lainate perdendo di misura per 3-0, qualche errore di troppo in battuta e qualche fischiata arbitrale opinabile a punteggio in equilibrio nelle ultime fasi dei set, hanno procurato un po' di sconforto, ma al di la del risultato, in campo le nostre ragazze "c'erano" e ci saranno sempre più.
Il gruppo U12 Bianca questa settimana a riposo.
Il PrimoVolley a Settimo M.se ed il MiniVolley a Magenta continuano a regalarci grandi soddisfazioni, ,.... le nostre promesse crescono !!! Soddisfazione altissima vedere la crescita nell'esecuzione dei gesti tecnici, il rispetto ed il buon comportamento in campo, il divertimento nel gioco,... elementi che esprimono le basi della Scuola Volley in UP12

 

12.04.15

La 1a Divisione cede il campo per 3-1 alla giovane formazione della MTV dopo un brillante primo set vinto.

Under 16 la spunta al TieBreak 15-8 sulle Amazzoni Rho, ogni successo è vitamina per il gruppo. I nostri ragazzi U14 non ce la fanno contro la forte formazione della Legnano Kolbe e perdono 3-0 ma con grande maturità riconoscono la "forza" degli avversari .... per ora! Le più che simpatiche ragazze new entry della Under 12 Blu ce la stanno mettendo tutta per conquistarsi la soddisfazione della vittoria e cedono in casa contro la Team Volley Arese. Under 12 Bianca impegnata nella Coppa Milano U12 Fipav, con un gioco da manuale di tecnica/concentrazione vince il primo set contro la formazione della Visette-Orago, qualcosa però non si ripristina nei successivi due set e si perde 2-1, non male siamo ancora in cima alla classifica,... brave!

         VICE-CAMPIONI REGIONALI UNDER 12 PGS       

 

29.03.2015
Termina con il 2° Posto del podio questa bella avventura !
Anche se l'emozione in questa ultima gara ha condizionato la prestazione delle nostre brave ragazze, l'eccellente percorso ed il traguardo raggiunto su 96 squadre partecipanti il campionato, non possono che giustificare la grande soddisfazione della nostra associazione.
Considerazioni.......
Motivazione personale, serietà, impegno in palestra e voglia di divertirsi le chiavi del successo di queste ragazze.
Un bel gruppo di atlete che sta crescendo nelle qualità tecniche, gioco di squadra e capacità a stare in "campo", .... frutto anche della passione e delle competenze tecniche della loro allenatrice Lidia Chin che da anni le segue con dedizione e responsabilità educativa.
Eccellente il lavoro "dietro le quinte" di Stefania Boriani che con equilibrio, altruismo e senza eccessi, rappresenta il prototipo di Dirigente di Squadra,... un prezioso supporto per il gruppo e l'allenatrice.
Ringraziamo tutti coloro che si sono alternati a darci una mano nella conduzione delle gare nei ruoli di refertista ed arbitro.
Un plauso ai genitori, che con entusiasmo e talvolta sacrificio, tra un opinione e l'altra, una considerazione tecnica e non solo, ...hanno condiviso questa bella esperienza delle loro figlie.
Una doverosa e particolare citazione agli stupendi Nonni al seguito che non hanno fatto mancare il loro incondizionato supporto.
Vi ricordiamo che non è finita,... Coppa Milano U12 FIPAV continua (e finora molto bene!). Grazie a tutti a nome della vostra UP12.
Il Presidente.

Domenica 08.03.15
Torneo Minivolley e Primovolley,... tutto cominciò sabato per l'allestimento dei sei campi di gioco. Un gruppo di volonterosi e disponibili dirigenti e genitori fino alle 1 e 30 di notte si sono prodigati con zelo, entusiasmo e voglia di preparare le "cose" bene per l'indomani, .... salatini e dolci accompagnati da fresco Prosecco di Conegliano hanno allietato la conclusione della faticaccia. La mattina della domenica il Palazzetto è stato gioiosamente occupato da ...80 MiniAtlete/i di sette diverse società sportive che si sono divertite confrontandosi nelle gare del Torneo.
Un caloroso ringraziamento ai dirigenti e genitori che hanno dato una mano (anche due) per la buona riuscita dell'evento, all'istruttrice Daria ed alla nostra Resp. Settore Giovanile Lidia per l'organizzazione tecnica ed infine un sentitissimo grazie alle nostre atlete/i delle U12/U14/U16 per il supporto nella gestione degli arbitraggi e referti di tutte le gare, ma soprattutto per avere dimostrato anche in questi momenti la forte appartenenza alla nostra UP12 !!!

U12 Premiazione.JPG
U12 Premiazione.JPG

press to zoom
U12 Le Premiazioni.JPG
U12 Le Premiazioni.JPG

press to zoom
U12 I Fans.JPG
U12 I Fans.JPG

press to zoom
U12 Premiazione.JPG
U12 Premiazione.JPG

press to zoom
1/11

21.03.15

  IN SEMIFINALE REGIONALE UNDER 12 !!!!    
Con la gara vinta 3-1 contro la Settala Volley le nostre Ragazze hanno con merito conquistato l'acceso alle Semifinali che si disputeranno a Bollate sabato prossimo. Palazzetto di Pero stracolmo di sostenitori di entrambe le parti, che hanno espresso tutto il loro entusiasmo per l'avvincente gara. Doveroso Menzionare il nostro tifo che senza tregua ha sostenuto per tutta la gara le nostre ragazze. Complimenti alle Raga ed al loro Team,.... ancora uno sforzo per coronare una comunque meravigliosa stagione sportiva !!!

P3084351.JPG
P3084351.JPG
press to zoom
Il salto e... GO UP!
Il salto e... GO UP!
press to zoom
P3084370.JPG
P3084370.JPG
press to zoom
Il Grande Gruppo PrimoVolley
Il Grande Gruppo PrimoVolley

L'istruttrice Daria,... le ultime indicazioni alle sue mini-atlete

press to zoom
Briefing con i "Direttori di Gara"
Briefing con i "Direttori di Gara"

Un grazie, ai nostri volonterosi atleti più "grandi" che hanno dato una preziosa mano ad arbitrare e refertare.

press to zoom
Foto di Gruppo
Foto di Gruppo

Le nostre Mini-Atlete e tutti coloro che hanno dato una mano ad organizzare e sostenere questa simpatica giornata

press to zoom

Domenica 01.03.15
U12 ai Regionali !!!
Gara di ritorno contro la Precotto e la nostra U12 è tra le prime 4 squadre della Provincia, ora l'impegno nelle fasi regionali PGS, di cui Domenica 21.03.15 ne ospiteremo sui nostri campi le qualificazioni alle semifinali regionali. Soddisfazione per la vittoria delle ragazze U16 che vincono bene il confronto con le Amazzoni di Rho trascinando in euforia il tifo al seguito.
Soddisfazione per la nostra U12 Blu che al loro secondo impegn...o del campionato primaverile, in trasferta contro il Team Volley Arese, con una sempre più crescente confidenza con il campo, sfiora la vincita del primo set. Forza Raga un passo dopo l'altro e con l'entusiasmo sempre alto, farete tanta strada. Minivolley e Primovolley.... sempre incredibili ! Entrambe in trasferta, a S.Giuliano M.se ed a Milano, continuano a divertirsi e far bella figura in campo, Domenica mattina 08.03.15 tocca a noi ospitare i due concentramenti, dirigenti e genitori già con i motori caldi per organizzare al meglio l'evento. Anche la U14 Maschile incomincia a far sentire il suo peso in campo, vincendo il loro 1°Set contro la Kolbe Legnano confermano il loro potenziale e voglia di far bene. Vince senza grosse difficoltà anche la 1a Divisione per 3-0 in casa della Torricelli. .....alla prossima giornata.

Domenica 08.03.15
Settimana ancora positiva.
U12 vince la prima di ritorno in Coppa Milano FIPAV per 3-0 contro la Coop Novate mantenendo così la posizione alta della classifica, atteso il confronto nel campionato PGS contro l'Ardor Bollate di domani in casa. Le cugine U12 Blu spuntano un Set a Lainate .... lo dicevamo che chi va piano va lontano ! Un particolare benvenuto nello Staff Dirigenti a Sonia. U16 perde in casa contro la Osaf Lainate peccato, ma ci riprenderemo, si...curi che lo spirito di gruppo prevarrà a qualsiasi sollecitazione grazie anche al prezioso supporto della loro dirigente Monica e coach Daniele. Vince 3-2 la nostra formazione maschile U14 ad Abbiategrasso BRAVI! Grande soddisfazione e gioia per i nostri Ragazzi. 1a Divisione vince in casa il confronto con la Ass.Gen.Scuole per 3-0. Ospitati da UP12 i concentramenti dei Tornei Minivolley e Primovolley... grande Festa vedi Post e Foto

Domenica 08.03.15

Una parte della nostre ragazze Under 14 di Milano.

18.01.15
Durante la gara della nostra U12, due mamme Ultras, eludendo il Servizio di Sicurezza, si sono arrampicate sul quadro svedese per appendere lo striscione inneggiante la loro squadra! Nonostante l'intervento ed il richiamo dei distratti addetti alla sicurezza, hanno continuato sugli spalti a sostenere le ragazze in campo all'urlo: UP! UP! UP! UP!

08.02.15
In attesa dell'inizio dei Campionati Primaverili per le nostre giovanili, che vedrà l'esordio dei ragazzi dell'Under 14,.... le irresistibili ragazze della Under 12, la loro allenatrice Lidia e dirigente Stefania continuano a dar lustro ai colori della nostra UP12. Impegnate nella seconda Fase Provinciale PGS, finora imbattute, dovranno affrontare ancora due turni per ambire alle... Semifinali, ma il loro impegno è profuso anche nel Campionato FIPAV Coppa Milano Under 12.... quarta giornata a punteggio pieno in classifica! Tutto il pubblico si è davvero divertito nell'ultima gara affrontata contro la brava e determinata formazione della CRI.PI. di Cormano, vinta 3-0 dalle nostre ragazze, disputando "tiratissimi" set, dove il bel gioco individuale e di squadra si sono espressi alla grande. Brave Raga, continuiamo a ben lavorare con determinazione ed impegno in allenamento, senza perdere serenità e voglia di divertirsi, indispensabili complici per VINCERE ! (Il Presidente)

 

25.01.15
Duplice impegno per le nostre raga della U12, prima gara Fase 2 provinciale PGS e si vince contro la compagine di Giussano, incrociamo le dita per la gara di ritorno; si vince anche per 3-0 la 2a gara Coppa Milano U12 FIPAV a Solaro,... che dire ? La 1a Divisione perde (a Buccinasco) e vince (Trezzano S/N). E' andata alla grande il primo concentramento Fipav dell'anno, in quel di Opera, delle nostre "Giganti" del PrimoVolley! Emozione, Divertimento e Tecnica. Brave raga ! ...E complimenti all'istruttrice Daria ed alla dirigente Lidia (mamma di Gaia).

18.01.15

Conclusi i Campionati Invernali, e tirando le somme...non male.
La nostra U12 prima nel suo girone, continua la sua positiva esperienza nelle Fasi di qualificazione per il titolo provinciale, molto bene Raga! Anche la U13 conclude bene il suo campionato al terzo posto in classifica. Terminato anche il campionato per la nostra U16, mettendo in evidenza una crescente determinazione che certamente la... sosterrà nei prossimi impegni sul campo. Nonostante qualche difficoltà la U14 ha difeso il campo e mai mollato, atteggiamento positivo che insieme all'impegno durante gli allenamenti sarà la "leva" vincente del loro cammino sportivo. E.... pronti via per il nostro Minivolley, le nostre mini-atlete, a breve, scenderanno in campo partecipando al Torneo FIPAV, un forte in Bocca al Lupo e Tanto Divertimento a tutte loro!
Duplice impegno per le nostre ragazze U12 che hanno iniziato anche il campionato Under12 Coppa Milano FIPAV, affrontando nella prima gara in casa la Coop Novate vincendo 3-0, BRAVE! La nostra 1aDivisione, dopo la pausa natalizia gioca la sua 11a gara in casa contro l'AG Milano, vinti i primi due Set si va al TieBreak perdendo 3-2, manteniamo la posizione a 7°posto in classifica con la convinzione che si può fare molto di più.

10.12.14

.... aggiorniamoci: 1Divisione, 6 su 8 partite vinte e quarto posto in classifica, non male ma, la prestazione in campo non brilla ancora come dovrebbe considerando il vero potenziale della nostra prima squadra. Cambio di guardia alla guida dell'Under 16, Daniele La Terra avvicenda Giulia Chin a cui abbiamo affidato i corsi a Milano, in Bocca al Lupo ad entrambi,... forza raga tocca anche a voi costruire le vostre soddisfazioni.

La Under 14 e le sue allenatrici fanno ancora un pò fatica a trovare il bandolo della matassa per portare a casa il primo successo,... il sincero supporto di tutta la UP12 è indiscutibile, cosi come certo auspichiamo sia quello dei loro sostenitori. Soddisfazione per i nostri ragazzi Under 14, gruppo compatto ed entusiasta, per il quale auspichiamo di riuscire presto a creare momenti specifici di allenamento, consolidare la squadra maschile e finalizzare gli obbiettivi tecnici. Le ragazze Under 13 stanno conducendo un buon campionato 5 partite vinte su 6 ed un meritato secondo posto in classifca, impegno e voglia di crescere stanno dando i meritati risultati, ... avanti così. Le nostre atlete Under 12 conducono, imbattute, la classifica al primo posto lasciando sul campo un solo set in 6 gare disputate. A parte il risultato, l'atteggiamento positivo ed il lavoro in allenamento, stanno esprimendo in campo un bel gioco di squadra ed individuale, forza raga ,... facciamo tutti il tifo per voi !  E le nostre simpatiche ragazze del Minivolley ? Bene, benissimo !!!

Si divertono, crescono e.... tra poco tutte campo nel Torneo Fipav MiniVolley.

26.10.14

Week End Brillante.
La nostra prima squadra vince bene 3-0 in casa della OSG di Abbiategrasso, il solito primo set di assestamento e poi via!
U16 in campo contro il Giosport Rho un inizio spumeggiante, perdiamo la gara con onore, ..... si incomincia a vedere il Gioco.
U14 in forze ridotte non regge l'urto con la Giosport. U13 si porta a casa una bella, faticosa ma netta vittoria contro la Pallavolo Rho ed anche la nostra U12 a tutto gas vince nettamente in casa della Team Volley Arese!.... non male!

19.10.14

1a Giornata di Campionato per tutte,... molto bene le nostre U12 e U13 che sul campo di casa esprimendo davvero un bel gioco, vincono entrambe a punteggio pieno, la 1a Divisione accusa un po' di a carburare ed entrare in partita, spuntiamo comunque un 3-2. Le nostre U14 e U16 hanno rinviato a fine settimana il loro "battesimo" del campo.

Settembre 2014

Alla porta l'inizio dei campionati, prossimamente pubblicheremo i calendari definitivi, in campo:

1aDIVISIONE, UNDER 16, UNDER 14, UNDER 13, UNDER 12.

E nel frattempo la nostra prima squadra il 05.10.14 gioca una gara di allenamento contro la Serie D di Chiavenna,... prima colazione, poi gara e quindi al "Crotto al Prato", Bresaola, Pizzoccheri, Polenta Taragna, Costine,... Vino e Grappe, non certo una dieta sportiva ma molto gustosa

Chiavenna_1 Ottobre 2014.jpg

Chiavenna_1 Ottobre 2014.jpg

Chiavenna_2 Ottobre 2014.jpg

Chiavenna_2 Ottobre 2014.jpg