Volley UNDER 13

Squadra Bianca
Squadra Blu

G. Anelli, G. Bosatelli, ​L. Bossi, S. Cagnini, M. Di Benedetto, G. Francolini

L. Panfiglio, D. Scatigna, S. Geniale, A. Leone

​​L. Chin (Allenatrice),  S. Boriani, D. Marra (Dirigente)

 .......

​​S. Sanseverino (Allenatrice) ...... (Dirigente)

Maggio 2013

​Anche le nostre Ragazze della Propaganda, alla loro prima esperienza pallavolistica hanno terminato bene ed al 4° Posto Classifica il loro Campionato Primaverile,...... Raga è iniziato un percorso sportivo entusiasmante ! Complimenti a Voi tutte ed alla vostra Coach Lidia


Febbraio 2013

PROPAGANDA ROSSA

​Si gioca in trasferta contro la formazione della Assago Volley e si "buscano" tutti i 5 Set. Avversarie determinate e con un buon attacco che non riusciamo a contrastare ed arginare,... ma  il percorso è ancora lungo, dai Ragazze!   

Ed ecco che l'entusiasmo e la voglia di vincere saltano fuori, si vince 4-1 il confronto con la OSG Volley conducendo la gara bene e con determinazione,... molto bene Raga!

Finalmente in campo, le nostre ragazze del 2000, dopo cinque mesi di lavoro preparatorio in palestra. Prima di campionato sul campo della AG Milano, subiamo la determinazione delle avversarie e perdiamo 5-0, un risultato certamente favorito anche dalle incertezze della prima esperienza di "campo". Siamo certi di poter fare meglio e continuiamo a "crescere" in palestra durante gli allenamenti. Forza Raga!  

  

Novembre ​2012

PROPAGANDA​ BLU
...... che dire del nostro grintoso gruppo (2001, 2002, 2003) ogni tanto supportato da qualche "collega" del 2000 impegnato nel campionato Propaganda PGS ? ... solo cose buone: l'entusiasmo di giocare, divertirsi e sentirsi "squadra", la sicurezza a stare in campo che gara dopo gara traspare nei loro atteggiamenti, i movimenti verso le corrette posizioni nei tempi giusti, lo sguardo attento non solo alla palla ma anche a ciò che succede intorno, la concentrazione e gli sforzi a ricevere ed "appoggiare" bene alla compagna per la costruzione dell' "attacco" .... è evidente che stanno "crescendo" e senza bruciare i tempi già ora rappresentano un buon terreno fertile per il futuro della nosra UP12. .... E il campionato? Non male considerando che spesso dobbiamo affrontare compagini di uno o due anni più grandi di noi, ma la soddisfazione ce la siamo tolta di recente vincendo 5-0 in quel di Assago gara ben giocata e con la gioia di vedere le battutte andar di la anche per chi finora aveva qualche difficoltà. Buona Continuazione a tutta la squadra, Buon Lavoro alle vostre Allenatrici Lidia & Tiziana e un UP ! UP! UP! UP! ai rumorosi genitori-tifosi.


Buona la prestazione in casa delle nostre/i "Raga" nel confronto con la Cagliero, anche se si perde 2-3. Ricerca dei tre passaggi ed efficaci battute con alte percentuali di successo. Personali e "grandi" conquiste..... la rete non è più un problema e le palle in battuta volano sempre oltre e cadono nel campo avversario. Ormai non ci ferma più (o meno) nessuno !  


Strana la partita giocata in casa contro la Aspes, soffriamo da subito il buon ed aggressivo gioco delle avversarie (tutte del 2000, più "grandi" delle nostre ragazze) che ci ha messo in difficoltà soprattutto in ricezione, condizionando così tutto l'andamento della gara, durante la quale non siamo riusciti con convinzione a reagire e così dimostrare le nostre vere potenzialità. Dai Raga, impegno in allenamento e forza in campo alla prossima... !


Si gioca sul campo della OGS, con un risultato finale di 5-0 a favore delle avversarie. Fare risultato e vincere certamente non fa mai male, ma la lettura tra le righe del gioco è positiva: buone le palle recuperate con determinazione corale, coraggio delle "piccole" a contrastare in bagher le forti battute e qualche "schiacciata" delle avversarie, bene la sempre più precisione e "forza" delle battute,.... Tante sono le "cose" tecniche ancora da imparare ed affinare ma un pò meno di timidezza e più convizione delle proprie capacità, è ciò su cui è necessario anche "lavorare" insieme alle vostre Istruttrici. Dai Raga!!