RUNNERS

CORRENDO...

RUNNERS Anno Sportivo 2014-2015

4a Gara Podistica PeroRun 2014

15 Giugno 2014

ancora un successo la 4a Edizione della PeroRun 2014. Nonostante l'incessante pioggia del giorno precedente e le ore piccole per la prima gara dell'Italia ai mondiali che ha "incollato" al tv molti runners, la partecipazione è stata davvero alta.

Anno dopo anno anche l'esperienza cresce e la macchina organizzatrice, ben pilotata dal nostro infaticabile e puntiglioso responsabile Settore Runners Vincenzo Ferrara, ha funzionato a meraviglia.

Circa 85 volontari hanno con impegno supportato e garantito il buon svolgimento della gara, distribuiti sul percorso, operativi ai ristori ed al Centro  Sportivo di Pero,... teatro dell'emozionante partenza e del meritato recupero e ristoro dopo gara. Il momento delle premiazioni è stato onorato dalla presenza del sindaco di Pero Dott.ssa Belotti e dal Vice-Sindaco Dott.ssa Carmen Vilardi.

Un ringraziamento sincero alle Polizia Municipale, alla Protezione Civile ed all'unità di Soccorso di Cormano per aver garantito e tutelato la sicurezza dei partecipanti.

5a PERORUN 2015
UN SUCCESSO.... PIU' DI 1000 PARTECIPANTI !!!

Tutte le Foto dal sito andòcorri.blogspot.it

Domenica 10 Maggio 2105,Grande successo di partecipanti alla 5a PERORUN 2015, gara non competitiva ormai diventata un'istituzione per il territorio.Il tempo favorevole, i tracciati studiati nei minimi dettagli che si sono snodati nelle riqualificate verdi aree di Pero, un'assistenza efficiente lungo il percorso ed una puntuale e professionale organizzazione dei volontari del Gruppo Runners UP12 sono stati gli elementi determinanti del successo. Evento rilevante, l'inserimento della gara all'interno del "Progetto Nazionale Corri Regione 2014-2015" coordinato dal Gruppo Lombardo Diabete Attività Fisica. Il patrocinio del Comune di Pero è stato significato dalla cordiale presenza del Sindaco e Vice-Sindaco.

CLICK

13 Gennaio 2014

Iniziato il nuovo Anno Sportivo ed ancora aperte le ISCRIZIONI.

Intenso e ricco il programma delle 2014 Gare FIASP G.P.N.M., e di prossima pubblicazione le interessanti iniziative del nostro Settore Runners a favore di coloro che vogliono fare una tranquilla e salutare camminata all'aria aperta insieme a noi.  Leggi il Programma...

Click per vedere tutte le Foto !

Anche quest'anno, sulla scia delle edizioni precedenti e carichi per il grande successo della gara dello scorso anno, la Polisportiva UP12 Milano - Settore Runners organizzerà la 4a PERORUN 2014 il Domenica 15 Giugno 2014.

Manifestazione annoverata nei programmi federali e che vedrà i partecipanti impegnati su tre nuovi differenti percorsi misti (7,10,14 Km) tracciati nel territorio di Pero con partenza ed arrivo al Centro Sportivo Pero.                                                  

3a Gara Podistica PeroRun 2013

Si é svolta Domenica 16 Giugno 2013 la 3a Edizione della Gara Podistica PeroRun organizzata dal nostro Gruppo Runners ................... numerosa la partecipazione con oltre 600 atleti/e iscritti che nella cornice del Campo Sportivo di Pero hanno  animato una giornata all'insegna dello Sport per Tutti. I nostri Runners ed i volontari di tutta la Polisportiva UP12 hanno supportato la manifestazione cercando di non lasciare nulla al caso (dall'accoglienza, gli stands operativi, il village, l'impianto voce e musica, le premiazioni, l'assistenza sui percorsi, ....) sotto la sapiente guida del ns. responsabilie di settore Vincenzo Ferrara.

Grande soddisifazione per la gradita partecipazione di un numeroso gruppo di studenti delle Scuole Medie D. Alighieri di Pero accompagnati dalla loro Prof.ssa Topini.

Un ringraziamento al Comune di Pero per il patrocinio della gara e rappresentato per l'occasione dal vice sindaco e runner Carmen Vilardo, ed agli operatori dei Vigili Urbani, Protezione Civile e Astra Soccorso che hanno garantito la sicurezza della manifestazione.

Un sincero grazie agli Sponsor: Carnini, Edisport, Granarolo, Isostad, Lindt,  Michelin , Perfetti Golia.,  

​02 Febbraio 2013

Pubblicato il Calendario completo delle Corse FIASP 2013, la terza edizione della Gara  3a PeroRun sarà organizzata dal nostro Settore Runners UP12. ... Vai al Programma!

​MARATONA DELLE ACQUE Dom. 5 Maggio 2013 - Terni (Cronaca di Marzia Albarello)

​Mi rifaccio alla mail di Vincenzo di venerdì e ora noi possiamo dire che ALLA MARATONA DELLE ACQUE 2013 …..​ C’ERANO ANCHE I RUNNERS della UP12!!!
Aveva proprio ragione Vincenzo nella sua mail ! Per me è stata una bellissima esperienza:  ho avuto modo  di passare un week end spensierato  all’insegna …​
del Turismo Sabato infatti abbiamo fatto i turisti: il tempo (sole e quasi 30°) ci ha permesso di visitare la bella cittadina di Narni,  di assaporare i piatti tipici della cucina umbra, di “ provare” il percorso delle Cascate delle Marmore da turisti, di ristorarci con una birra fresca  e un gelato al lago di Piediluco  per poi trascorrere la serata   all’insegna….
dell’Allegria, mangiando in compagnia degli altri gruppi podistici (bruschetta, piadina, penne al pomodoro, porchetta, dolce e vinello), scherzando e ballando (complimenti alla nostra ballerina Emi !!!) con la  musica del gruppo “la rakkia” (il nome dice tutto!)….Tutto però senza esagerare, perché  il giorno seguente ci  aspettava la mattinata all’insegna….​
dello Sport. Dopo una bella colazione, è arrivato il momenti di affrontare la tanto attesa MARATONA DELLE ACQUE (non solo quelle delle cascate, ma anche quella caduta dal cielo!)…. Niente e nessuno è riuscito a fermare  IL GRUPPO della UP12 ! Siamo  riusciti  tutti a tagliare il traguardo finale, superando la fatica,  la difficoltà dei percorsi (soprattutto  per chi ha fatto i 21 km) e  le avverse   condizioni meteo, proprio grazie allo spirito di gruppo: ci siamo infatti aiutati, sostenuti, incitati reciprocamente e alla fine ce l’abbiamo fatta  !!! .... le foto che potete vedere testimoniano le mie sensazioni di questo bellissimo week end, conclusosi poi con un favoloso e meritato pranzetto  alla taverna del torchio  nel bellissimo Borgo di San Gemini. Stanchi, ma felici, siamo tornati a casa e qualcuno di noi sta già pensando a cosa programmare prossimamente  quindi:  
GOOOOOOOO  UP12 !!!  Ciao a tutti,  Marzia

1/3

MARATONA DELLE ACQUE Dom. 5 Maggio 2013 - Terni​
Aperte le Iscrizioni per partecipare a questo interessante evento dal sapore non solo sportivo ma anche naturalistico e storico, in una delle più belle zone medioevali in quel di Terni, Stiamo organizzando un Pullman .... un'occasione anche per stare insieme in allegria. ! Percorsi per tutti 3,10,21 Km nel Parco delle Cascate delle Marmore e dopo la gara... la sagra medioevale. .... ​​il Volantino !!!

​
STRACINISELLO Dom. 15 Aprile 2013 - Cinisello Balsamo di Stefano Corrado
La lunga e logorante stagione invernale sembra finalmente giunta al capolinea e così  grazie ad una soleggiata ed invitante  domenica  primaverile, i nostri -  sempre più numerosi  -  runners , si  apprestano ad affrontare la 3° uscita ufficiale di questo 2013: è  il  15 aprile, ritrovo alle 7,45 in via Olona e partenza per Cinisello B. dove alle ore 8.30 è prevista la partenza della 11° edizione della Stracinisello Balsamo .
Otto dei nostri baldi giovani  atleti capitanati dalle splendide Marzia e Simona  si avviano così pieni di buoni propositi ad affrontare la corsa: giunti in prossimità della partenza abbiamo qualche difficoltà a trovare parcheggio: segno di una buona presenza di iscritti tra i quali riconosciamo e salutiamo immediatamente l’amico Ivan del gruppo Italtel ed alcuni amici di Ossona,   Rho, e di altri gruppi podistici della zona.
Ci saranno almeno un 2000  partecipanti con grande presenza di donne, bambini  e famiglie al completo.
Puntuali alle 8.30 si parte tutti insieme : il Cico in ottima forma, vuol fare vedere di che pasta è fatto e parte subito a razzo per concludere  in 1h e 2 minuti i circa 13 km finali; gli altri del gruppo seguono a ruota concludendo le loro fatiche pochi minuti oltre. Il percorso  è un misto tra asfalto e sterrato e si addentra  prevalentemente all’interno del Parco Nord di Milano lambendo anche i comuni di Sesto San Giovanni e il campo volo di Bresso :il clima è gioioso e l’atmosfera è di sana partecipazione sportiva.
Giornata splendida  e luminosa:  il primo vero caldo stagionale si è fatto un po’ sentire,ma questo amici ben lo sappiamo,   è solo un anticipo del magnifico clima primaverile- estivo che ci accompagnerà nei prossimi futuri appuntamenti ai  quali vi aspettiamo ben allenati ma soprattutto sempre più numerosi!

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

​​2a USCITA...... ABBIATEGRASSO (di Marco Marazzini)
Domenica 3 marzo si è svolta la 2 uscita del ns. gruppo podistico in quel di Abbiategrasso, che ci ha visti impegnati su tutte le distanze (7 -14 21 Km) con performance diverse , a seconda della preparazione di ognuno di noi. A tutti ha colpito l'atmosfera che abbiamo trovato. La gente, il freddo, la nebbia,l'ambiente.
La gente tanta e di ogni età, che ha percorso chi camminando, chi correndo il tragitto di gara, in una fredda (almeno all'inizio) nebbiosa giornata di  marzo. Giornata che poi si è aperta, evidenziando ancor di più il bellissimo ambiente naturale circondato da fossi e rogge con acque limpidissime. Paesaggio naturale, quasi inconsueto ai ns. occhi, contornato di cascine e vecchie case rurali rimodernate a nuovo in un percorso articolato su strade di campagna sterrate. Ottima l'organizzazione della gara,un plauso al ns. organizzatore.
Auguro che per la prossima edizione il ns. gruppo sia presente con almeno un numero di unità
quintuplicate.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

40a CORSA AVISADA - Avis Rho​
Coraggiosi e  impavidi i nostri Runners partecipano il 24.02.13 alla 40a Corsa AVISADA a Rho, il racconto di Vincenzo Ferrara; "Clima Siberiano ieri mattina a Rho, sotto neve e fango,  dove il rischio sono state ​le ginocchia e l’osso sacro,  una corsa veramente pesante ma, ​............................ quando la corsa si fa dura i duri dell’ UP12 RUNNERS i​​ncominciano a ​​​correre ! "​​​
Ricordiamo a tutti gli iscritti che alla fine dell’anno ai primi tre classificati ad aver percorso più chilometri del ns calendario FIASP verrà regalata una tuta dell'associazione, la sfida è partita!

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

​DICEMBRE 2012​ RUNNER'S PIZZATA 2012

​OTTOBRE 2012
FORZA RUNNERS STRADE E STERRATO CI ASPETTANO !!!

Il Settore “Runners Group UP12​​”, affiliato alla FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti), si rivolge a tutti coloro che amanti delle attività all’aria aperta desiderano correre o marciare nel nostro territorio a contatto con la natura. Dalla posizione  privilegiata del Palazzetto Comunale di Pero, si snodano percorsi naturalistici interessanti dal Parco dei Cinque Comuni, al Boscoincittà, al Parco di Trenno sino al Parco delle Cave. I programmi sono differenziati in attività di corsa e marcia per tutti, sia a carattere sportivo che semplicemente per stare in forma. Durante l’anno è prevista la partecipazione a corse e gare Federali ed all’organizzazione di ormai tradizionali eventi podistici.
Siamo pronti ad accogliere nelle nostre fila tanti nuovi amici Runners con cui condividere allenamenti, gare, trasferte, pizzate e tanto divertimento.
Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per la stagione 2013,  ci si può iscrivere on-line compilando l’apposito modulo o  al mercoledi sera dalle 20.30 in Palestra presso il Centro Sportivo Comunale di Pero in Via Giovanni XXIII.
Agli iscritti è consentito correre nella pista di atletica ed usufruire di spogliatoio e docce e presso il convezionato Centro di Medicina dello Sport Fondazione Don Carlo Gnocchi,  sarà possibile effettuare le visite mediche sportive a condizioni economiche favorevoli.
RUNNING ... lo sport più onesto e democratico che limita i processi regressivi rallenta l’invecchiamento e contribuisce a farci star meglio.